A marzo corso di formazione per diventare nuove volontarie

Al via il prossimo marzo un nuovo corso di formazione per diventare nuove volontarie.

L’Associazione Alzàia Onlus il prossimo marzo organizza un nuovo corso di formazione per diventare volontarie.

Il percorso formativo, di taglio concreto e operativo, prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori. Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna, dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza.

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a tutte le donne che hanno una forte motivazione e vogliono conoscere il fenomeno della violenza di genere, sviluppando conoscenze teoriche e di base. L’accesso è riservato alle prime 30 iscritte.

Il corso ha un costo?

Il corso è completamente gratuito.

Come si articola il corso

Il corso si articola in 5 incontri per un totale di n.15 ore di formazione rispettando il seguente calendario:

• 4 marzo (dalle ore 15:30 alle ore 18:30)
  • 6 marzo (dalle ore 15:30 alle ore 18:30)
  • 10 marzo (dalle ore 15:30 alle ore 18:30)
  • 13 marzo (dalle ore 15:30 alle ore 18:30)
  • 17 marzo (dalle ore 15:30 alle ore 18:30)

Se vuoi conoscere il calendario completo scarica il file: Programma_Corso_Formazione

La sede del corso è il centro diurno “Casa Degli Anziani”, in via Lago di Bracciano, 11 a Taranto.

A termine del corso di formazione verrà consegnato un attestato di partecipazione a coloro i quali avranno frequentato l’80% delle ore previste.

Il modulo di iscrizione debitamente compilato (scaricabile a fine articolo) ed il Curriculum Vitae, dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2019 alla seguente email: alzaiaonlus@libero.it.

È prevista una selezione iniziale valutando la motivazione fornita nel modulo di iscrizione e il Curriculum Vitae.

Qui è scaricabile il modulo di iscrizione per partecipare:

Modulo_Iscrizione_Corso_Formazione (1)